Pietre preziose in vendita online

Sono tanti i negozi che hanno scelto di vendere gioielli prodotti dai brand del lusso o realizzati direttamente dal proprio laboratorio orafo, ma trovare un’attività che venda pietre preziose sia online che offline è tutto un altro discorso. Quello delle pietre preziose, infatti, è un settore piuttosto specializzato in cui servono delle vere competenze per soddisfare i bisogni dei clienti. Ci sono i collezionisti, ci sono gli amanti delle pietre dure e c’è chi, invece, cerca semplicemente un bel gioiello da indossare. Noi di Landi Gioiellieri ci occupiamo di soddisfare tutte queste necessità da oltre 50 anni, tanto da diventare un vero e proprio riferimento per questa nicchia di mercato. Trattiamo i brand più esclusivi (e tutti rigorosamente Made in Italy) come Rajola e i modelli disponibili nel nostro store online e negozio fisico rendendo i nostri clienti più che soddisfatti con i loro acquisti.

Pietre preziose vendita online: a cosa fare attenzione

Ciò che rende uniche e preziosissime questi materiali è la loro purezza e la loro rarità e, trattandosi di qualcosa di così ricercato, capirai bene che il rischio di incappare in prodotti non autentici è molto alto, soprattutto quando si compra online. Nel nostro store troverai solo prodotti certificati e garantiti in cui ogni caratteristica e lavorazione è spiegata passo per passo rispettando le tue aspettative di eleganza e bellezza. A proposito delle lavorazioni che vengono effettuate sulle pietre preziose, è giusto spendere due parole sulle tipologie e le forme di taglio. Partendo dalle caratteristiche ottiche e dalla durezza del materiale, infatti, possono essere realizzati tagli di diverso tipo:
  • A facce piane (i tagli propriamente detti e usati in gemme trasparenti
  • Lavorazioni a cabochon (con superfici curve, lisce e convesse usate nelle gemme opache)
Quando si sceglie un gioiello con pietra preziosa è molto importante prestare attenzione alla tipologia del taglio, perché è proprio questo fattore che andrà a determinare lo stile del gioiello che dovrete abbinare ai vostri outift. I tipi di taglio più gettonati sono i seguenti:
  • Il taglio a brillante, ovvero un classico per il diamante
  • Huit-huit, da applicare a diamanti molto piccoli
  • A rosa o mezza rosa
  • A gradini, con spigoli paralleli e digradanti
  • A forbice
  • Ceylon
  • A smeraldo
  • A tavola
Per quanto riguarda le forme, invece, anche queste possono essere più o meno tradizionali. Esempi di quelle più richieste sono:
  • Carré o quadrato, usato per il topazio
  • A baguette
  • A marquise o a navette, ovvero di forma ovale
  • A goccia
  • A briolette, ovvero a forma di pera

Quali sono le pietre preziose più usate in gioielleria?

Le pietre preziose usate per la creazione di gioielli come bracciali, collane, orecchini o anelli sono tantissime e ognuna di queste ha delle proprietà e dei significati che è bello conoscere e che possono in qualche modo influenzare il significato che il gioiello ha. Il diamante, per esempio, è simbolo di purezza e unione, tanto da rappresentare l'amore eterno. Conosciuto anche come pietra della riconciliazione, indossarlo darebbe forza e consoliderebbe un impegno. Lo smeraldo, invece, rappresenta la forza, la vitalità cosmica e l’armonia; si dice che questa gemma porti sfortuna, ma solo se viene indossata da una persona ipocrita. Il rubino, con il suo rosso accesso, è simbolo di potere e coraggio, ma anche di amore passionale; In passato, si pensava che il rubino avesse poteri sovrannaturali e che indossarlo garantisse la vittoria, l'amore e la felicità. Per quanto riguarda lo zaffiro, questo è simbolo di castità, felicità e pace, ed è considerato la pietra più spirituale di tutte: è la pietra della saggezza, della potenza e della lealtà. L'ametista è considerata come una pietra mistica, simbolo di gioia, intelligenza e coraggio, capace di tenere lontani gli spiriti maligni. Il turchese, infine, è il simbolo di amore sereno e unità familiare. Questo, ma tanto altro, è quello che il nostro store online può offrirti per quanto riguarda l’universo delle pietre preziose con tantissimi gioielli che potranno rispecchiare la tua personalità sia esteticamente che spiritualmente.

Sono tanti i negozi che hanno scelto di vendere gioielli prodotti dai brand del lusso o realizzati direttamente dal proprio laboratorio orafo, ma trovare un’attività che venda pietre preziose sia online che offline è tutto un altro discorso. Quello delle pietre preziose, infatti, è un settore piuttosto specializzato in cui servono delle vere competenze per soddisfare i bisogni dei clienti.

Ci sono i collezionisti, ci sono gli amanti delle pietre dure e c’è chi, invece, cerca semplicemente un bel gioiello da indossare.

Noi di Landi Gioiellieri ci occupiamo di soddisfare tutte queste necessità da oltre 50 anni, tanto da diventare un vero e proprio riferimento per questa nicchia di mercato.

Trattiamo i brand più esclusivi (e tutti rigorosamente Made in Italy) come Rajola e i modelli disponibili nel nostro store online e negozio fisico rendendo i nostri clienti più che soddisfatti con i loro acquisti.

Pietre preziose vendita online: a cosa fare attenzione

Ciò che rende uniche e preziosissime questi materiali è la loro purezza e la loro rarità e, trattandosi di qualcosa di così ricercato, capirai bene che il rischio di incappare in prodotti non autentici è molto alto, soprattutto quando si compra online.

Nel nostro store troverai solo prodotti certificati e garantiti in cui ogni caratteristica e lavorazione è spiegata passo per passo rispettando le tue aspettative di eleganza e bellezza.

A proposito delle lavorazioni che vengono effettuate sulle pietre preziose, è giusto spendere due parole sulle tipologie e le forme di taglio.

Partendo dalle caratteristiche ottiche e dalla durezza del materiale, infatti, possono essere realizzati tagli di diverso tipo:

  • A facce piane (i tagli propriamente detti e usati in gemme trasparenti
  • Lavorazioni a cabochon (con superfici curve, lisce e convesse usate nelle gemme opache)

Quando si sceglie un gioiello con pietra preziosa è molto importante prestare attenzione alla tipologia del taglio, perché è proprio questo fattore che andrà a determinare lo stile del gioiello che dovrete abbinare ai vostri outift.

I tipi di taglio più gettonati sono i seguenti:

  • Il taglio a brillante, ovvero un classico per il diamante
  • Huit-huit, da applicare a diamanti molto piccoli
  • A rosa o mezza rosa
  • A gradini, con spigoli paralleli e digradanti
  • A forbice
  • Ceylon
  • A smeraldo
  • A tavola

Per quanto riguarda le forme, invece, anche queste possono essere più o meno tradizionali.

Esempi di quelle più richieste sono:

  • Carré o quadrato, usato per il topazio
  • A baguette
  • A marquise o a navette, ovvero di forma ovale
  • A goccia
  • A briolette, ovvero a forma di pera

Quali sono le pietre preziose più usate in gioielleria?

Le pietre preziose usate per la creazione di gioielli come bracciali, collane, orecchini o anelli sono tantissime e ognuna di queste ha delle proprietà e dei significati che è bello conoscere e che possono in qualche modo influenzare il significato che il gioiello ha.

Il diamante, per esempio, è simbolo di purezza e unione, tanto da rappresentare l’amore eterno.

Conosciuto anche come pietra della riconciliazione, indossarlo darebbe forza e consoliderebbe un impegno.

Lo smeraldo, invece, rappresenta la forza, la vitalità cosmica e l’armonia; si dice che questa gemma porti sfortuna, ma solo se viene indossata da una persona ipocrita.

Il rubino, con il suo rosso accesso, è simbolo di potere e coraggio, ma anche di amore passionale; In passato, si pensava che il rubino avesse poteri sovrannaturali e che indossarlo garantisse la vittoria, l’amore e la felicità.

Per quanto riguarda lo zaffiro, questo è simbolo di castità, felicità e pace, ed è considerato la pietra più spirituale di tutte: è la pietra della saggezza, della potenza e della lealtà.

L’ametista è considerata come una pietra mistica, simbolo di gioia, intelligenza e coraggio, capace di tenere lontani gli spiriti maligni.

Il turchese, infine, è il simbolo di amore sereno e unità familiare.

Questo, ma tanto altro, è quello che il nostro store online può offrirti per quanto riguarda l’universo delle pietre preziose con tantissimi gioielli che potranno rispecchiare la tua personalità sia esteticamente che spiritualmente.