Charme, arte e bellezza

Sono queste le 3 parole che descrivono alla perfezione l’evento “Artista del Vetro” che abbiamo organizzato il 14 settembre presso il Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli in collaborazione con Trollbeads, uno dei nostri brand di punta.

Quando ci siamo messi a pensare a un modo nuovo, originale ed elegante per far conoscere al grande pubblico le meravigliose creazioni del brand danese, avevamo le idee abbastanza chiare: non volevamo una semplice “esposizione” dei gioielli, ma volevamo qualcosa che permettesse ai partecipanti di interagire con essi, di poter essere parte del processo creativo e toccare con mano i risultati ottenuti.

L’artista del vetro

Claudia Cherubini era la donna che cercavamo. Con la sua conoscenza della materia e delle tecniche di lavorazione orafa e del vetro è riuscita a stregare il pubblico, creando, nella meravigliosa cornice offerta dal Museo, beads unici e meravigliosi: attraverso il calore della fiamma dagli improvvisi bagliori blu elettrico, il vetro si incastrava in spirali incandescenti, mutava colore per infine ricomporsi in quella piccola sfera pura e trasparente.

Un’esperienza ipnotica che ha lasciato tanti a bocca aperta, ma anche un’esperienza nuova che ha incuriosito la folla. Sono stati molti i partecipanti che hanno scelto di forgiare il proprio bead per aggiungerlo ai loro bracciali Trollbeads per ricordare per sempre questo momento.

Arte, arte e ancora arte

È stata una serata all’insegna dell’arte in ogni sua sfaccettatura: se da un lato avevamo una maestra della bellezza in azione, dall’altro eravamo circondati dalle meraviglie del passato.

Il Museo Archeologico degli Ipogei, infatti, si è rivelata la location giusta per far incontrare la bellezza del passato con quella del presente: tutti gli ospiti hanno avuto la possibilità di visitare la struttura ammirando le suggestive testimonianze di un’epoca lontana.

Tra artisti che si esibivano, risate e meraviglie dell’arte, non poteva certo mancare il brindisi finale per salutarsi calorosamente e ringraziarsi a vicenda della serata passata insieme.

Noi della Gioielleria Landi speriamo vivamente che l’evento “Artista del Vetro” sia servito per far avvicinare i partecipanti non solo al magnifico mondo Trollbeads, ma al mondo dell’arte intero.

La bellezza salverà il mondo e questo è stato uno dei tanti modi in cui ci piace ricordarlo.